Pollo all’arancia

Potete utilizzare il petto di pollo o delle sovracosce, grazie all’arancia otterrete un piatto sfizioso e fresco, che mette tutti d’accordo!
La marinatura, renderà morbido e succoso anche un taglio notoriamente asciutto, se però non volete rischiare vi consigliamo di utilizzare le sovracosce disossate (senza la pelle).

Step 1: tagliate il pollo a bocconcini (2-3 cm). Mettete la carne in una ciotola e versate sopra il succo d’arancia fino a coprirla completamente. Aggiungete il sale, il pepe (o una spezia piccante a scelta) e un filo d’olio. Mescolate il tutto, coprite con una pellicola trasparente. Lasciate riposare in frigo (vi consigliamo per almeno 4 ore).

Passato il tempo necessario, siete pronti per far sfrigolare il vostro petto di pollo su Alea Grill!
Poiché non sappiamo quale sarà il vostro metodo di cottura con Alea Grill (elettrico, gas o carbonella), vi consigliamo di scottare tutti i lati del petto di pollo (in modo che trattenga i succhi), spolveratelo poi con zucchero di canna, per ottenere la caramellatura.

Il pollo sarà cotto una volta raggiunta la temperatura di 75°. Guarnite con delle fette sottili di arancia, passate precedentemente su Alea Grill!

Buon appetito!

Richiedi informazioni

Puoi scegliere il tuo sistema di accensione preferito o ordinare più varianti in una sola griglia!

Torna su